a Saturnia, vicino alle Terme o in paese, nei casali della Maremma toscana
Home :: Agriturismo Vignagrande 

Vignagrande agriturismo a Saturnia

1,5 km da Saturnia e dalle Terme

Il podere Vignagrande, tipico casale della campagna toscana si trova ad una distanza di 1,5 km dal paese di Saturnia ed altrettanto dal Centro Benessere delle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.
Esso è costituito da un fabbricato principale di due piani e da due dépendences per due persone, a pochi passi in un grande giardino che li circonda tutti. 
Nel casale principale si trovano due appartamenti al piano terreno ed uno al primo piano. Il casale dalla sommità d'una collina coperta di pascoli e oliveti domina la valle dello stabilimento delle Terme di Saturnia e le piscine.

Appartamenti dell'Agriturismo Vignagrande:

Vignagrande
(letti 6)

appartamento con 3 camere da letto delle quali due matrimoniali al primo piano del casale; soggiorno con caminetto, cucina attrezzata con 4 fuochi e frigo, bagno con vasca; veranda all'ingresso dell'agriturismo che si affaccia sulla valle delle Terme di Saturnia. altro...

Sovana
(letti 4)

appartamento con 2 camere da letto delle quali una matrimoniale al piano terreno, piccola veranda con tavola e sedie per stare all'aperto, soggiorno / pranzo, cucina attrezzata con quattro fuochi e frigo, bagno con doccia, riscaldamento centrale. altro...

Mandorlo
(letti 4)

 

app.to con 2 camere da letto delle quali una matrimoniale al piano terreno, veranda davanti alla porta d'ingresso, tavola e sedie per stare all'aperto, soggiorno / pranzo, cucina con 4 fuochi e frigo, bagno con doccia, riscaldamento centrale. altro...

Forno
(letti 2)

casale in pietra per agriturismo, una camera da letto matrimoniale, grande veranda davanti alla porta d'ingresso, tavola e sedie per stare all'aperto, ingresso con piccola cucina, bagno con doccia, riscaldamento centrale. altro...

Carraia
(letti 2)

nel giardino dell'agriturismo Vignagrande casale con una camera da letto matrimoniale, piccola veranda con tavola e sedie per stare all'aperto, ingresso con angolo cottura a due fuochi, bagno con doccia; riscaldamento centrale; accesso per disabili. altro...

Convenzione con le Terme di Saturnia per l'ingresso alle piscine e possibilità di permanenza fino alle 19.00 (Lungo Orario)

Parcheggio - Gli ospiti del podere Vignagrande che si recano alle Terme hanno a disposizione un'apposita area nel piazzale del nostro Podere San Leonardo, a 200 metri dalle Terme di Saturnia, per lasciare le vetture.

Mare - Gli ospiti dell'Agriturismo San Leonardo possono trascorrere una giornata al mare ad Albinia, di fronte al golfo di Porto Santo Stefano. Qui, a disposizione degli ospiti dell'Agriturismo San Leonardo, offriamo uno spazio all'ombra di pini e tamerici per vivere all'aperto una giornata al mare o "soltanto" un magnifico tramonto con vista sull'Isola d'Elba e Montecristo, oppure per partire da questa pineta alla scoperta delle bellezze della Costa d'Argento e della Maremma tutta.

A Saturnia l'agriturismo Vignagrande e le due dépendences sono circonda da un accogliente giardino dove potrete rilassarvi dopo un piacevole bagno nelle Terme o dopo un'escursione alla scoperta degli incantevoli scenari della Maremma toscana. Tutte le abitazioni, accuratamente arredate con mobili tipici della campagna toscana, hanno un piano cottura a 2 o 4 fuochi, frigo e le necessarie stoviglie.

L'agriturismo ha il riscaldamento centrale; l'appartamento Vignagrande ha anche un camino nel soggiorno. In tutti gli appartamenti dei casali il bagno è con doccia, solo l'appartamento Vignagrande nel bagno ha una vasca. 
Le case vengono consegnate con la biancheria della quale è previsto il cambio settimanale e tutto il necessario per un gradevole soggiorno. 
I prezzi comprendono il consumo di energia elettrica, gas ed il riscaldamento, quando necessario. 
Nel giardino, all'ombra dei pergolati che circondano il casale, tavoli e sdraio per stare all'aperto. Dalla collina del podere Vignagrande, circondata dal grande oliveto, la vista spazia da Montemerano al Monte Argentario.

Il podere San Leonardo, a 200 metri dalle Terme di Saturnia, è un casale in pietra recentemente restaurato in cui sono stati sistemati quattro comodi ed accoglienti appartamenti.
Due appartamenti hanno una piccola cucina nell'ingresso, bagno ed una camera da letto, gli altri due sono composti da soggiorno, due camere da letto, bagno e piccola cucina.
La casa è circondata da un grande giardino confinante con i campi coltivati a cerali.

Il podere Cinatto dista a 4,5 km da Saturnia e dalle Terme, esso si trova sulla riva destra del fiume Albegna, al margine di un pianoro - il Piano di Palma - cosparso di lastroni di travertino affiorante. Il fabbricato degli inizi dell'800 è un tipico podere toscano di due piani in pietra e mattoni composto da tre camere da letto, soggiorno con caminetto, bagno e grande cucina.

 

Top